Il massaggio ayurvedico, è parte dell’antica disciplina Ayurveda, nata in India 5000 anni fa, che considera e cura l’uomo nel suo insieme inscindibile di corpo, mente e spirito.

Il suo scopo originario è ristabilire l’armonia tra i tre Dosha, ossia i tre principi fondamentali alla base della fisiologia umana e della natura, il cui squilibrio determina il disagio e la malessere.

I trattamento Ayurvedico contribuisce al rallentamento dell’invecchiamento e dei processi degenerativi, potenziando le difese immunitarie, la vista e favorisce la digestione rinforzando lo stomaco e l’intestino.

Migliora la circolazione del sangue e linfatica, aiuta ad eliminare gonfiori e infiammazioni; esercitando un effetto disintossicante, calmante e rasserenante, migliora la resistenza allo stress e allevia i disturbi legati all’insonnia, alla depressione e alla stanchezza.

Il trattamento viene eseguito direttamente sulla pelle con utilizzo di oli medicati Ayurvedici applicati a caldo, scelti a seconda delle differenti tipologie fisiche dei soggetti.

Seminari di approfondimento

L’associazione Jera A.S.D. organizza periodicamente seminari e approfondimenti sull’Ayurveda. Per essere aggiornati sulle novità, tornate a visitare il sito o iscrivetevi alla nostra newsletter.