La parola yoga deriva dalla parola sanscrita “yuj” che significa unire, legare insieme. A livello spirituale, l’unione della propria coscienza con quella universale; a livello pratico, la ricerca dell’equilibrio e dell’armonia del corpo, della mente e delle emozioni. Uno strumento efficace per affrontare meglio la vita.

Nel corso della nostra esistenza, nel corpo e nella mente si creano tensioni o nodi che portano ad uno squilibrio fisico e nervoso. Ogni nodo mentale ha il suo corrispondente corporeo e viceversa, perchè non sono due entità separate. Lo scopo dello yoga è sciogliere queste tensioni, partendo dal corpo per scendere in profondità fino allo spirito passando per la mente, con l’obiettivo di raggiungere l’armonia tra tutti gli elementi. 

L’associazione Jera organizza periodicamente seminari e approfondimenti sulla pratica Yoga. Per essere aggiornati sulle novità, tornate a visitare il sito o iscrivetevi alla nostra newsletter.

L’associazione Jera effettua anche lezioni di yoga individuali. Per info e prenotazioni potete scriverci una mail o contattarci telefonicamente.