Ha-Tha Yoga

Il termine Ha-Tha è composto da Ha (sole) e Tha (luna); simbolicamente il maschile e il femminile, il caldo e il freddo, il giorno e la notte, il corpo e lo spirito. Queste due forze rappresentano il passaggio dell’aria nella narice destra e nella narice sinistra. L’Ha-tha Yoga, quindi, vuole rappresentare l’insieme dei due respiri e il superamento delle dualità e degli opposti.
Gli strumenti principali utilizzati da questo tipo di yoga per raggiungere l’armonia e l’unità sono: Asana (posizioni del corpo), Pranayama (controllo del soffio vitale), Shatkarman (tecniche di purificazione) e Mudra (gesti che hanno lo scopo di sigillare l’energia all’interno del corpo).

Durata della pratica: 90′

Yoga in Pausa Pranzo

Praticare Ha-Tha Yoga in pausa pranzo è un’occasione per dedicare un po’ di tempo a stessi, staccare completamente, allentare lo stress della giornata per riprendere a lavorare ricaricati di nuova energia.
Durata della pratica: 60′

Gioco&Yoga Bimbi

Scoprire le Asana insieme, giocando con le forme e con quello che rappresentano. Rilassarsi, percepirsi, ascoltare se stessi e il gruppo, diventare flessibili, armoniosi e agili. Muoversi con calma, entrando in un ritmo più equilibrato e più riguardoso dei tempi del bambino rispetto a quello frenetico a cui siamo abituati. Non c’è ansia, né competizione, né gara.
Il Corso è rivolto ai bambini del secondo e terzo anno della scuola materna (4-5 anni) e a quelli dei primi tre anni di scuola elementare (6-8 anni).
Durata: 60′

Yoga Flow

Il Flow utilizza una sequenza di Asana, posizioni Yoga, che crea un andamento morbido e continuo , sincronizzando respiro e movimento,  che produce un flusso energetico attraverso il susseguirsi delle posture.

Nello yoga Flow ogni movimento è pura energia.

Durata: 60′

Yoga Sensibile

Lo Yoga Sensibile® è una pratica di Yoga che tutti, a ogni età e in qualsiasi condizione di salute, possono esercitare con tranquillità.

Lo Yoga Sensibile creato da Carla Baruchello è un metodo originale e personale frutto di trent’anni di studio e di sperimentazione dell’Hatha Yoga, dell’Iyengar Yoga, di tecniche posturali, di rieducazione fisiokinesiterapiche e di riabilitazioni respiratorie.

Alla base dello Yoga Sensibile c’è il profondo ascolto di sé. E’ “una mappa” per raggiungere la libertà, costruita sull’esperienza, unica per ogni essere umano. Non agisce solo sul corpo ma crea armonia su tutti i piani: fisico, mentale e spirituale in modo delicato, essenziale ma profondo.

Durata: 90′